Atelier Valigi

Si entra camminando nel mondo VALIGI.
La sensazione è di scoperta di luoghi un po’ nascosti.

In Umbria, in campagna, vicino al paese di Narni.
Il sentiero è di ghiaia, la strada è bianca, l’orizzonte è verde.
il ritmo è calmo, c’è vento che porta novità.
C’è natura.

VALIGI è come noi viviamo.
Si esce dalla frenesia per scegliere di tornare a leggere al sole e ascoltare la pioggia. Ci si siede difronte ad un camino indossando maglie fatte a mano, si disegna seduti su una roccia con t-shirt in canapa naturale e bermuda. Sembra caldo ma il fluire è delle stagioni. Sembra retro’ ma è avangard. La cura è nella leggerezza che però diventa forza, sostanza.
La natura come guida.

La strada conduce all’Atelier e al Casale.
L’Atelier VALIGI è luogo di creazione, di ricerca, di studio e condivisione.
Nasce una collezione di capi di abbigliamento dove il dettaglio acquista il ritmo e il sapore della natura del fatto bene e con amore. Si scelgono materiali naturali per una produzione tutta locale. Una raccolta di oggetti da indossare e vivere che durino e ci accompagnino.
La cura è nel momento, lo slancio è nel farlo bene.

Si entra in Atelier e i grilli si miscelano alla musica. Il profumo è intenso e la sensazione è di calma. I mobili di recupero si mixano ad oggetti di design. Il desiderio è la scoperta dei singoli momenti ed oggetti. Si cammina tra capi di abbigliamento e oggetti che evocano un modo di essere. C’è la passione per la ricerca di cose speciali.
Nascono così collaborazioni con artisti ed artigiani. Valeria racconta storie alla scoperta di realtà particolari, un po’ speciali.

Nel Casale VALIGI, sei camere accolgono per vivere a pieno l’esperienza VALIGI.